Blog: http://bombadillo.ilcannocchiale.it

Quanto mi piace (il) Calciomercato!

Devo ammetterlo, adoro il calciomercato. Non solo. Adoro Calciomercato, la trasmissione SKY che va in onda ogni sera per tutta l’estate, adoro Calciomercatoweb.com, il sito monotematico che riporta notizie di calciomercato dalla LegaPro alla Premier League.

Lo so che il 95% delle notizie sono completamente inventate. Che il 95% dei giocatori accostati a una squadra, non hanno alcuna possibilità di andarci. Lo so che non è nient’altro che lo strumento utilizzato dai quotidiani sportivi per vendere qualche copia. Ma mi piace lo stesso.

Mi piace perché – pur sapendo razionalmente tutto questo – quando leggo una notizia riesco ancora a dubitare che sia vera quanto basta perché accenda la fantasia. Mi piace perché guardo la trasmissione, vedo tutti i partecipanti a cui viene da ridere mentre dicono le notizie e penso che per fortuna nel calcio c’è qualcuno che non si prende troppo sul serio. Insomma, mi piace perché, in fondo, rappresenta un diversivo divertente che non richiede troppa attenzione.  
 
E allora, cosa si aspetta un tifoso juventino da questo calciomercato?
Sanchez, montolivo, bastos e vidic. E visto che ci siamo un colpo a sorpresa. Ci sarebbero poi le cessioni, ma quelle sono per il portafoglio (della società) e non per le illusioni (dei tifosi).
E, una volta finito il calciomercato, toccherà mettersi i panni da allenatore e iniziare a discutere di modulo…
 
Mr Conte, ricorda la juve di lippi, please!

Pubblicato il 16/6/2011 alle 18.32 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web